07 settembre 2021

SIGNIS: online un portale per la presentazione di progetti di comunicazione e di educazione ai media

Nel 2020 è stato lanciato il portale online rendendo più facile per i candidati di tutto il mondo presentare i loro progetti. Dal 1° settembre aperte le nuove iscrizioni

Ogni anno, SIGNIS vaglia le richieste di progetti di formazione sui media, attrezzature e produzione per la sovvenzione da parte delle Pontificie Opere Missionarie (POF).

Ciò ha ha permesso di sostenere molti progetti di comunicazione o di educazione ai media al servizio delle chiese locali in Asia, Africa, Pacifico e vicariati apostolici in America Latina nel corso degli anni.

Nel 2020 è stato lanciato il portale online SPAP, passando con successo da un processo di candidatura cartaceo a uno completamente digitale e rendendo più facile per i candidati di tutto il mondo presentare i loro progetti.

Alcuni esempi sono i progetti educativi di Mombasa (Kenya), l'esperienza di Radio Sans Frontières in Mozambico e il corso di formazione ai Social Media in Thailandia.

Sarà possibile presentare i progetti attraverso lo SPAP dal 1° settembre al 30 novembre 2021 (per i candidati proveniente dalla regione AMECEA la scadenza sarà invece fissata peril 30 ottobre 2021).

Ricordiamo che SIGNIS è un'associazione cattolica non governativa nata nel 2001 che si occupa di comunicazione; include membri di oltre 100 Paesi e riunisce professionisti della radio, della televisione, del cinema, dell'educazione ai media, di internet e delle nuove tecnologie.