27 gennaio 2024

Nuovo bando di concorso per il Fondo per le borse di studio Cardinal Foley per il 2024/2025

 

La scadenza per presentare la domanda è l'8 marzo 2024.

 

Il Cardinal Foley Scholarship Fund (CFSF) sostiene l'istruzione e le spese di vita di studenti del Sud del mondo in programmi di master e post-laurea in comunicazione.

 

L'obiettivo è quello di ampliare la base di sacerdoti, religiosi e laici qualificati e competenti per sviluppare ulteriormente il ministero della comunicazione delle chiese locali. Inoltre, intende qualificare africani e asiatici per fornire una formazione adeguata ai futuri comunicatori della Chiesa negli istituti di formazione locali, nelle facoltà di comunicazione (e teologia) e nei seminari maggiori.

 

Il fondo prende il nome dal cardinale John Patrick Foley, ex presidente del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, in onore del suo impegno costante nel costruire la competenza della Chiesa nel suo coinvolgimento comunicativo.

 

Il comitato di selezione che assegna le borse di studio è attualmente composto da rappresentanti del Dicastero per la Comunicazione, di Missio Aachen, dell'Istituto di Missiologia e della Campagna di Comunicazione Cattolica della Conferenza dei Vescovi Cattolici degli Stati Uniti (USCCB).

 

Per saperne di più clicca qui.