05 settembre 2022

Il 18 e 19 novembre la Conferenza Asiatica sulla Comunicazione

La conferenza avrà come tema "La comunicazione e la Chiesa sinodale" e sarà condotta dal Veritas Asia Institute of Social Communication (VAISCOM), braccio di formazione della Federazione delle Conferenze Episcopali dell'Asia - Ufficio per le Comunicazioni Sociali (FABC-OSC)

Venerdì 18 e sabato 19 novembre 2022 avrà luogo la Conferenza Asiatica sulla Comunicazione, condotta dal Veritas Asia Institute of Social Communication (VAISCOM), braccio di formazione della Federazione delle Conferenze Episcopali dell'Asia - Ufficio per le Comunicazioni Sociali (FABC-OSC).

Denominata "Asian Communication Conference" o ACC, la conferenza mira a riunire professionisti della comunicazione, educatori, clero, religiosi e laici di tutta la regione.

Il tema sarà "La comunicazione e la Chiesa sinodale" ed esplorerà la comunicazione e il suo ruolo in quella che Papa Francesco definisce una Chiesa sinodale o in ascolto (Messaggio per la 56a Giornata Mondiale delle Comunicazioni 2022).

"Un nuovo modo di essere Chiesa" è l'appello dei vescovi asiatici affinché le chiese locali siano "comunione di comunità, partecipative, testimoniali e dialoganti, oltre che profetiche" (FABC-OSC Bishops' Meet 1997).

L'incontro, della durata di due giorni, si terrà online via Zoom dalle 18.00 alle 20.00.

Le iscrizioni sono aperte ed è possibile registrarsi qui. Chiunque sia interessato potrà chiedere informazioni direttamente all'indirizzo e-mail secfabcosc@gmail.com.