h. 21:00 presso la parrocchia di S. Pio X (Via Vincenzo Bellini 101, Modena) si terrà un dialogo con Marcelo Figueroa, direttore de L'Osservatore Romano in Argentina.
Qui è disponibile la locandina dell'evento.
Conoscere meglio Papa Francesco tramite la testimonianza di un fratello nella fede e di un amico di lunga data, nel contesto del decimo anniversario del pontificato: è questa la proposta di Libreria Editrice Vaticana che ha organizzato dal 12 al 21 marzo otto eventi con Marcelo Figueroa, sacerdote argentino della Chiesa presbiteriana, biblista e giornalista, amico da oltre 20 anni di Jorge Mario Bergoglio.
Gli 8 dialoghi sono stati organizzati con il sostegno di Fondazione Cattolica.
Marcelo Figueroa è l’autore di Le diversità riconciliate. Un protestante nel giornale del Papa, che raccoglie i suoi articoli, interviste e contributi pubblicati su L’Osservatore Romano, e coautore di Conversazioni sulla Bibbia con Jorge Mario Bergoglio e Abraham Skorka, entrambi editi da Libreria Editrice Vaticana. È il primo protestante ad essere collaboratore e firma regolare nella storia plurisecolare del quotidiano della Santa Sede, di cui dirige l’edizione argentina.