DEL DICASTERO PER LA COMUNICAZIONE
CON E ATTRAVERSO LE SORELLE
Care sorelle,
il mondo ha bisogno di sentire la vostra storia!
Il mondo ha bisogno di sentirvi raccontare la vostra storia!
Mentre il mondo è di nuovo immerso nell’oscurità della guerra sulla scia dell’oscurità della pandemia, le vostre vite e il vostro ministero possono essere una fonte di luce. Perché? Perché dove l’umanità soffre, voi siete lì; dove c’è l’oscurità, voi portate la speranza.
Molte persone ancora non sanno quanto grande lavoro viene fatto dagli ordini religiosi in tutto il mondo. Che si tratti di gestire scuole e ospedali, di curare i malati, di soccorrere le vittime del traffico di esseri umani o di dare lavoro agli indigenti, gli ordini religiosi forniscono servizi essenziali sia in luoghi dove c’è poco altro a disposizione, sia a persone per le quali c’è poco altro sostegno. Voi sorelle siete in grado di fare questo senza suonare la tromba e spesso anche a caro prezzo, annunciando in questo modo di fare le grandi opere di Dio.
Con il sostegno della Fondazione Conrad N. Hilton, il Dicastero per la Comunicazione sta avviando un progetto volto a costruire una rete globale dinamica di voci di suore nei media vaticani, mostrando allo stesso tempo come le suore stanno contribuendo al lavoro della Chiesa.
Speriamo di diventare vostri partner per offrire al mondo la testimonianza della vostra vita e della vostra missione.
Paolo Ruffini
e l’Equipe del Dicastero per la Comunicazione