29 dicembre 2021

Borsa di studio Card. Foley: nuovo invito a presentare le candidature per il 2022/2023

Venerdì 11 marzo 2022 termine ultimo per la presentazione delle domande

 

La Borsa di Studio Cardinal Foley (Cardinal Foley Scholarship Fund, CFSF) sostiene l'istruzione e le spese di soggiorno degli studenti del Sud del mondo in programmi di master e post-laurea in comunicazione.

Suoi principali obiettivi sono ampliare la base di sacerdoti, diaconi, religiosi e laici qualificati competenti a sviluppare ulteriormente il ministero della comunicazione delle chiese locali. Il fondo sostiene in particolare lo sviluppo di potenziali futuri coordinatori di comunicazione nazionali o regionali.

Il fondo intende anche qualificare africani, asiatici e latinoamericani che avranno la capacità di fornire una formazione adeguata per i futuri comunicatori della Chiesa negli istituti di formazione locali, nelle facoltà di comunicazione (e teologia) e nei seminari principali

Il fondo prende il nome dal cardinale John Patrick Foley, ex presidente del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, in omaggio del suo costante impegno a rafforzare la crescita della competenza della Chiesa nel suo coinvolgimento nella comunicazione.

Il comitato di selezione che assegna le borse di studio è attualmente composto da rappresentanti del Dicastero per la Comunicazione, di missio Aachen, dell'Istituto di Missiologia, della Catholic Communication Campaign of the United States Conference of Catholic Bishops (USCCB), di Adveniat e di Renovabis.

Sul sito ufficiale di Cameco sono disponibili maggiori informazioni oltre a tutta la modulistica necessaria per presentare la propria candidatura