10 maggio 2019

#ComunitàConvergenti: Assisi, 9-11 maggio

L'Ufficio organizza un momento prolungato di incontro con direttori e referenti, anche in preparazione alla Giornata mondiale per le comunicazioni sociali.

 

L'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali ha organizzato una tre giorni di incontro con direttori e referenti, anche in preparazione alla Giornata mondiale per le Comunicazioni Sociali.

 

Il racconto dei lavori del 9 maggio (Agenzia SIR)

Il racconto dei lavori del 10 maggio (Agenzia SIR)

La tavola rotonda dell'11 maggio (Agenzia Sir)

 

Quest’anno viene riproposta la formula del convegno residenziale, per promuovere uno spazio di dialogo tra i partecipanti, un momento culturale e spirituale insieme, con il coinvolgimento di professionisti della comunicazione. Luogo scelto è la città di Assisi, presso la struttura Domus Pacis, dal 9 all’11 maggio 2019.

Titolo del Convegno è #ComunitàConvergentiin linea con il tema del Messaggio di papa Francesco “Siamo membra gli uni degli altri” (Ef 4, 25). Dalle social network communities alla comunità umana.

«Il Papa - scrive don Ivan Maffeis nella lettera d'invito ai direttori diocesani - ci invita a conoscere e abitare il contesto digitale, vera risorsa per le nostre professioni e relazioni interpersonali, e soprattutto a ritrovare la bellezza dell’incontro. In questa linea vogliamo condividere le giornate di Assisi, quale occasione di formazione, arricchimento e scambio di esperienze. Esperienze, appunto, non solo di community ma di comunità».

 

(fonte: https://comunicazionisociali.chiesacattolica.it)

 

 

Il depliant del convegno

L'introduzione ai lavori di don Ivan Maffeis